martedì 8 dicembre 2009

DIARIO DI BORDO: IL TERZO EPISODIO

HOT STUFF è il titolo provvisorio dell'episodio che occupa la parte centrale del film. L'altro titolo potrebbe essere LA FROCIAROLA e racconterà l’inizio e la fine dell’amicizia tra un sedicenne solitario e una ragazzina grassoccia e sgraziata in piena tempesta ormonale. La spiaggia è sempre la stessa, così come la pineta dove avvengono misteriosi movimenti che incuriosiscono i due adolescenti...
Questo è l'episodio più complesso da un punto di vista produttivo. E' più lungo degli altri (circa 30 minuti) e richiederà un numero maggiore di attori e locations.
Una scommessa anche perché, dei cinque episodi, è il più scabroso in quanto racconta il momento più oscuro nella storia dell'intero film. L'ispirazione è un film per adolescenti molto famoso: “Il tempo delle mele” (La Boum - Claude Pinoteau, 1980), un genere - il teen movie- che ci permette di mostrare come un fase della vita apparentemente spensierata, con momenti leggeri e molto divertenti, può trasformarsi in un potentissimo melodramma.
Il grande lavoro sarà poi trovare i due giovani protagonisti, ma tutto ciò è al di là da venire...
...to be continued

Nessun commento: